Vai al contenuto

Hobby Model Expo 2023

Come di consuetudine, anche quest’anno il gruppo Amici della Scala G parteciperà all’edizione di Hobby Model Expo 2023!

Per questa edizione, i nostri trenoni viaggeranno su un percorso simile a quello già presentato nell’edizione dell’anno scorso, ma con alcune piccole ed interessanti novità: ovviamente non potevano mancare i nostri apprezzatissimi moduli realizzati su standard Mo.Mi, e per quest’anno come novità ci saranno due nuovi moduli realizzati dal nostro socio Luca Rubini che comprendono una officina/deposito per locomotori di discrete dimensioni, con tanto di luci e fossa per la manutenzione.

Oltre ai moduli, non potevano mancare ovviamente i rotabili: come se già due nuovi moduli Mo.Mi. non bastassero, il nostro Luca è fiero di presentare per la prima volta al pubblico in fiera il suo prestigioso “Treno delle Cere” al completo! Il convoglio sarà trainato dalla ormai famosa DB BR-50 della PIKO con tanto di modifiche personalizzate al sound e al sistema del fumo. A seguire, quattro carrozze passeggeri tipo Rekowagen e un pianale ribassato con tanto di Porsche 356. A completare il convoglio, ci saranno un vagone merci e due cisterne a due assi.

Ma non è finita qui! Per gli amanti delle ferrovie oltreoceano, sarà possibile anche scorgere un nuovo treno “Proudly Made in the USA” appartenente al nostro socio Alessandro Colangelo: esso comprende in testa una motrice diesel EMD GP-7 della Atlantic Coast Line che sfreccerà sul tracciato portandosi dietro un lungo convoglio merci. Ad alternare la GP-7, ci sarà anche una EMD F7 Santa Fe in configurazione AB del nostro socio Andrea Oliva.

Qui segue una bozza del nostro tracciato:

Lo stand Amici della Scala G sarà presente dal 22 al 24 settembre presso il padiglione A. Vi aspettiamo!